Progettazione architettonica

Ci occupiamo di Progettazione architettonica degli immobili. Un nostro team specialistico di architetti e ingegneri, aggiornati e al passo con le nuove tecnologie e tendenze vi assisterà per realizzare e condividere il Vostro Progetto di casa.

La prima fase fondamentale è la condivisione con il nostro cliente del suo PROGETTO DI CASA. In particolare, l’architetto annoterà le esigenze del cliente in merito all’abitazione, i suoi desideri e se ha già un’idea di massima.

L’architetto provvederà a lavorare al  Progetto Architettonico, non prima di aver effettuato direttamente un sopralluogo dell’immobile e aver acquisito personalmente i rilievi.

Il primo “PROGETTO” viene pertanto condiviso con il cliente sia in forma cartacea che utilizzando supporti digitali, (VIDEO) nella fattispecie A VIDEO  60 pollici presso i nostri Uffici o con piattaforma digitale.

Tale modalità permette di condividere con il cliente le variazioni al PROGETTO in tempo reale,  effettuando delle simulazioni per valutare e condividere insieme scelte progettuali alternative.

Seguiranno altre riformulazioni del progetto architettonico sino alla reale definizione della soluzione abitativa gradita dal cliente.

Dettaglio della progettazione architettonica 2D:

  • Rilievo dello stato dei luoghi;
  • Progettazione architettonica con piante quotate, arredate e viste foto realistiche di progetto con utilizzo di strumenti digitali;
  • Progettazione degli impianti tecnologici (posizionamento utenze termiche, idrico fognarie ed elettriche);
  • Ogni altra documentazione e studio necessario al completamento della fase di progettazione.

Redazione di computo metrico estimativo con acquisizione diretta dei rilievi: Acquisizione diretta dei rilievi presso l’immobile e preparazione dell’elenco prezzi e computo metrico estimativo dei lavori da eseguire